La straordinaria storia di Charles Stratton e Lavinia Warren rivive tra le pagine di “Così piccoli, così grandi. Sulle tracce di Charles e Lavinia”.

Uscito due settimane fa, l’ultimo libro di Marella Giovannelli sarà presentato domani alle 18.30 allo Yacht Club di Porto Rotondo: all’evento, organizzato in collaborazione col Consorzio Porto Rotondo, parteciperà il giornalista Mauro Orrù, che dialogherà con l’autrice.

Al centro dell’opera la vicenda umana e professionale di una celebre coppia di talentuosi artisti affetti da nanismo, Charles Stratton, noto con il nome di Generale Tom Thumb, e Lavinia Warren, che dagli Stati Uniti, loro terra d’origine, partirono nella seconda metà del XIX secolo per conquistare il mondo con i loro spettacoli, fino a intrecciare la loro esperienza con quella dell’impresario circense Phineas Taylor Barnum e la società vittoriana.

Amatissimi dalla gente comune come dalle famiglie reali, dai politici e dagli intellettuali dell’epoca, Charles e Lavinia tornano alla ribalta grazie al libro della scrittrice e giornalista olbiese, che attraverso un’accurata ricerca d’archivio e di traduzione delle fonti ne ricostruisce il percorso.

© Riproduzione riservata