Porti il cibo per i poveri ed entri gratis al museo: l'iniziativa al Diocesano
L'appuntamento è nel weekend, richiesti beni non deperibili come pasta, biscotti, riso o zuccheroPorti il cibo per i poveri ed enti gratis al museo Diocesano di Oristano.
Anche la Diocesi Arborense partecipa, nelle giornate dell'8 e 9 giugno, alle giornate nazionali dei musei: "Se scambio cambio", un'iniziativa promossa dall'associazione Musei ecclesiastici italiani.
Per l'occasione gli istituti culturali aderenti in tutta la Penisola organizzano "aperture straordinarie" per accogliere gratuitamente (o con biglietto ridotto) i propri visitatori, e coinvolgerli in un fitto e diversificato calendario di eventi - mostre, visite guidate, conferenze.
Il museo Diocesano Arborense accoglierà gratuitamente i visitatori chiedendo loro di portare in cambio dell'ingresso gratuito un bene non deperibile (pasta, biscotti, riso, zucchero) o un'offerta che saranno destinati alle suore della Comunità di vita contemplativa Nostra Signora di Bonaria.
Il Museo sarà aperto sabato 8 giugno dalle 17 alle 20 e domenica 9 dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20. I visitatori potranno visitare le collezioni del museo e le mostre temporanee "Philocalia e lo specchio di Narciso" dell'artista Jacopo Scassellati e Tesori di Fede.