Riprende il viaggio di Alberto Angela attraverso le bellezze d'Italia: domani sera il celebre divulgatore tv sarà in onda su Rai1 con la nuova puntata di "Meraviglie", che questa volta farà tappa a Parma, alle grotte di Frasassi, a Ragusa e in val di Noto.

Dopo gli oltre 4 milioni di telespettatori registrati la scorsa settimana, il nuovo episodio dell'amatissimo programma tv parte da Parma, in un approfondimento sul Correggio e la cupola del Duomo, per spostarsi poi alla reggia di Colorno e, quindi, al teatro regio cittadino sulle note di Giuseppe Verdi.

Quindi le telecamere si spostano alle grotte di Frasassi, ampio complesso di caverne e cunicoli che si estende per chilometri sotto l'Appennino marchigiano. Ad accompagnare, in questo caso, le voci della soprano armena Maria Sardaryan e dell'attore Cesare Bocci, intervistato in qualità di “testimonial”.

A chiudere la spettacolarità paesaggistica della Val di Noto, nella parte sud-orientale dell'isola, teatro dell'ultima fioritura dell'arte barocca in Europa.

Nelle immagini, accompagnate dal racconto di Pippo Baudo, le città di Noto, Modica e Ragusa.

Previsto anche un approfondimento a cura del generale Fabrizio Parrulli, comandante del Nucleo tutela patrimonio culturale dell'Arma dei Carabinieri, che traccerà un bilancio di questo importante nucleo dell’arma a 50 anni dalla nascita.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata