Sarà valorizzato il Parco Archeologico Monte San Giovanni a Viddalba. A sancirlo una convenzione firmata dal sindaco, Giovanni Andrea Oggiano, e il responsabile del servizio territoriale di Tempio Pausania dell’Agenzia Forestale Regionale per lo sviluppo del territorio e dell’ambiente della Sardegna, dottor Giovanni Filigheddu.

“È stato così raggiunto un importante obiettivo dell’amministrazione – ha dichiarato il primo cittadino - Si è infatti portata a termine la procedura  di affidamento della gestione del parco che era già stata avviata da tempo dall’amministrazione Ara con la fattiva collaborazione dell’assessore all’Ambiente, Pier Mario Careddu”.

Un sito, quello di San Giovanni, frequentato già nel Neolitico recente, e dove sono presenti alcune domus de janas.

“La valorizzazione del parco archeologico – ha ribadito Oggiano – è un punto strategico della programmazione posta alla base dell’azione amministrativa, e questo è un grosso passo in avanti nella realizzazione di quegli interventi ed opere che renderanno fruibile l’area del monte San Giovanni”.

Sono a buon punto anche i lavori di messi in sicurezza del costone roccioso e per la realizzazione dell’info point e del chiosco bar. Si tratta di un investimento di quasi 658mila euro.

© Riproduzione riservata