Palau, ultimi preparativi per l’imminente tre giorni di feste patronali
Lo spettacolo pirotecnico, sul mare del porto commerciale e turistico, sarà l’epilogoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Lo spettacolo pirotecnico, sul mare del porto commerciale e turistico, sarà l’epilogo dei festeggiamenti di Palau, religiosi e civili, organizzati per la Madonna del Mare e San Mauro.
Dai tornei di beach-volley, beach tennis, beach soccer e calcio tennis ad una veleggiata, da una traversa a remi ad una nuotata per adulti e bambini e ancora, la sera, uno spettacolo musicale del 1° settembre, si passerà il giorno successivo ad uno spettacolo di Holi Dance Festival Color Experience.
Mentre il giorno 3 settembre sarà caratterizzato da una parata musicale di artisti di strada e da uno spettacolo da parte degli stessi artisti, che faranno un viaggio attraverso la luce, il fuoco, sfere volanti ed effetti luminosi.
Intensa la parte religiosa della festa, con messe e manifestazioni nelle tre giornate che vedranno sabato 2 settembre la presenza e la celebrazione della messa da parte del vescovo Sebastiano Sanguinetti, con la partecipazione del coro di Luras, mentre domenica 3 settembre a presiedere la messa solenne sarà il parroco, don Paolo Pala, con successiva processione del simulacro della Vergine, a terra e a mare e lancio floreale da un elicottero, in onore della Madonna e in memoria dei caduti militari e civili del mare. Le manifestazioni civili e religiose sono organizzate dal Comitato parrocchiale feste patronali “Fidali 78”.