Oristano, insieme ad altre 62 città tra cui Cagliari, partecipa alla "giornata nazionale del trekking urbano" in programma martedì prossimo.

Due ore di camminata, cinque chilometri alla scoperta delle bellezze del centro storico e dei monumenti oristanesi scomparsi nel tempo.

L'iniziativa è organizzata dal Comune in collaborazione con la Fondazione Sartiglia ed è aperta a tutti.

Il sindaco Andrea Lutzu e l'assessore alla Cultura Massimiliano Sanna ricordano che "il trekking urbano è una forma di sport dolce, adatto a tutte le età e a tutte le stagioni. È un nuovo modo di fare turismo che dà la possibilità di immergersi nell’arte e nella natura, facendo sport".

Partendo da piazza Manno (l'appuntamento è alle 15.30) si proseguirà verso viale San Martino e nella località San Pietro, a ridosso del cimitero.

Poi il percorso continuerà verso la via Petri alla ricerca delle tracce dell'antico complesso medievale del San Nicola di Gurgo.

Poi via verso il centro fino a piazza Roma dove terminerà il percorso del trekking ripercorrendo della chiesa di Santa Caterina.

In occasione della giornata nazionale del trekking urbano è possibile raccontare la propria esperienza sui social: basta scattare una foto e condividere le immagini con l'hashtag #trekkingurbano2017 su Instagram.
© Riproduzione riservata