Nuovo importante appuntamento artistico a Oristano. Protagonista la pittura con le opere dell'artista Liliana Cano, in mostra fino al 15 gennaio.

L'inaugurazione della ventiquattresima mostra d'arte intitolata "Vénus tissées" si terrà domani, dalle 19.30, nello spazio espositivo "MCasa", in via Cagliari 275.

Nel sesto evento del 2018 verranno presentate le opere dell'artista Liliana Cano relative al periodo francese, che va dal 1977 al 1996. La mostra, curata da MArte sotto la direzione artistica di Flaminia Fanari, verrà presentata da Paolo Sirena, Direttore della Fondazione Alghero, con l'eccezionale presenza dall'artista.

Tra le opere esposte, accanto alle grandi tele rappresentative di questa lunga elaborazione creativa, figurano una ventina di lavori inediti eseguiti con colori acrilici su tavola, in cui le dimensioni contenute valorizzano l'intima e raccolta preziosità dei contenuti.

Come sottolinea la curatrice Flaminia Fanari: "Il loro fascino deriva dall'efficacia espressiva della visione realista, capace di sfidare il tempo e ricondurre all'unità figurativa le tensioni emotive di natura astratta e ideale. È un'arte socialmente impegnata che prende forza da un'esperienza di vita singolare, di donna e artista del Novecento che si afferma in nome della libertà".
© Riproduzione riservata