Ha esordito con successo la nuova serie di eventi gratuiti organizzata dall’Associazione culturale olbiese “Sonos – la scuola della musica”.

Sul palco la presentazione di "Un modo semplice", ultimo romanzo della scrittrice sassarese Daniela Piras, interventi musicali di Daniele Danyart Ricciu.

Dalla letteratura alla produzioni musicali, il 18 febbraio gli appuntamenti proseguono con gli Estemporanea:  il trio olbiese (Ottavio Cocco, Daniele Gala e Giovanni dal Fonso) presenterà il  primo ep omonimo, otto brani prodotti da Marco Azara, il chitarrista di Salmo che ad Aprile sarà il protagonista di una serata di musica e racconti. Per gli estimatori l’occasione di conoscere da vicino il lavoro del collaboratore del rapper olbiese e di tanti altri artisti della scena italiana contemporanea, da Lazza a Sfera Ebbasta.

Ancora musica di qualità in programma il 28 marzo; il duo Marcello Zappareddu (chitarra) e Salvatore Maltana (contrabbasso) presenta “Nomads”, disco dal riuscito mix di improvvisazione jazz e sonorità mediterranee. Nella scuola, che organizza corsi di strumento, canto e musica d’insieme, affiliata all’Accademia nazionale “Il paese della musica”, ripartiranno anche i seminari: tanti i musicisti transitati da Sonos tra i quali Massimo Moriconi, Dody Battaglia e la maestra di cajon, Heidi Joubert.

Alla presidenza dell’Associazione, che ha recentemente rinnovato il direttivo, c’è ora Alessandro Muzzu, subentrato ad Alfideo Farina.