A Olbia, il Community Hub di Poltu Cuadu ha aperto con successo la serie di incontri con "La grande arte contemporanea”, organizzati in collaborazione con Mad (Movimento Arte Contemporanea).

Primo ospite degli spazi rigenerati, Gigi Rigamonti, l’artista lombardo di fama internazionale che da anni vive nel borgo artistico di San Pantaleo. Rigamonti, le cui installazioni sono esposte nei più grandi musei del mondo, dal Guggenheim e Metropolitan di New York, da Basilea a Miami, Shanghai, Milano e Firenze, ha interagito con il pubblico raccontando le collaborazioni con i grandi della moda internazionale, la voglia di sperimentare, la curiosità, il desiderio di creare uno stile iconico e riconoscibile. Con lui Irina Sivakova, moglie e musa ispiratrice.

All’incontro presenti la project manager del Community, Giusy Biosa, la giornalista Maria Pintore e Daniela Cittadini, direttrice creativa dl Mad, che ha introdotto la figura dell’artista.

«L'incontro con la grande arte contemporanea nasce da una personale riflessione su un gap evidente che vive la società al suo interno - ha detto la Cittadini -  l’arte, per molti è quella che si studia a scuola. Con l’ideazione dei corsi, durante i quali abbiamo alternato mostri sacri del moderno ai viventi contemporanei, ho voluto rendere la discussione dell’arte, e gli artisti viventi, partecipi della vita della città».

© Riproduzione riservata