Venerdì 27 dicembre arriva anche a Cuglieri il "Crossing Tour" del bluesman Francesco Piu. L'appuntamento conclude una ricca giornata all'insegna della musica, dell'arte, la cultura, le tradizioni e il divertimento (anche per i più piccoli) proposta dal festival "Sardinia Anima Mundi" per riscoprire le tradizioni del paesino del Montiferru.

Il festival andrà avanti sino a domenica 29. Teatro di strada, Percorso dei Saperi e dei Sapori, laboratori (di erboristeria popolare, di panadas), visite guidate al Museo Archeologico e alla chiesa dei Cappuccini, il percorso "La via dell'olio". E anche convegni come quello sulla rigenerazione dei centri urbani.

Quanto a Francesco Piu, il concerto del cantante e polistrumentista di Osilo, talento riconosciuto a livello nazionale, si terrà alle 21 al Teatro Ex Seminario. Assieme a lui (voce e chitarra) sul palco ci saranno Gavino Riva (basso), Francesco Ogana (bouzouki, oud, guitalele, chitarra elettrica), Dj Simples (samples, scretches), Silvio Centamore (batteria, djembè, elettronica), Paolo Succu (batteria, djembè, darkuba) e Bruno Piccinnu (calebasse, djembè, bongos)

Tra gli eventi spicca il percorso dei saperi e dei sapori, lungo le vie del centro storico. Case e cantine del paese saranno aperte ai visitatori, con degustazioni di panadas, zuppe di legumi, funghi, risotti, carne, formaggi, seadas, dolci, vini e birre artigianali.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata