Minnie è una piccoletta dall'aria impettita coi grandi ma tenera coi bambini, Blu nonostante la taglia e un fisico muscoloso incute solo sicurezza.

Minnie è una cagnolina sassarese condotta da Rebecca Sechi; Blu è arrivato da Elmas condotto da Stefania Marra.

Sono Miss e Mr Meticcio, i cani incoronati dopo la sfilata e le prove di abilità alla terza edizione di “Meticcio Expo 2019”, l’esposizione cinofila per animali senza pedigree che si è svolta a Uri, sotto l’organizzazione del CSEN, Comitato provinciale Sassari. Il terzo riconoscimento, il premio Argon, è stato assegnato a Nanà, dolcissimo cane con tre zampe che ha conquistato il cuore della giuria.

Alla doppia giornata, organizzata con il sostegno dell’assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio della Regione Autonoma della Sardegna e il patrocinio gratuito del Comune di Uri, ha partecipato e riscosso grande successo l’Unità cinofila della Polizia di Stato di Abbasanta.

Gli agenti hanno offerto ai visitatori una dimostrazione pratica del lavoro che svolgono le unità cinofile: protagonisti della simulazione sono stati Bad, un labrador specializzato nella ricerca di esplosivo, e Garin, un pastore tedesco utilizzato invece nella ricerca di sostanze stupefacenti.
© Riproduzione riservata