È stata la prova di Medicina e Odontoiatria ad aprire al PalaSerradimigni il calendario delle ammissioni ai corsi a numero programmato dell'Università di Sassari.

Avevano presentato domanda in 799, in linea con il numero dello scorso anno ma si sono presentati in 722.

I posti disponibili quest'anno sono aumentati: per Medicina sono 120 (più 4 per cittadini non comunitari residenti all'estero); in Odontoiatria sono 23 più 2. Il test era costituito da 60 quesiti di cultura generale e logica, biologia, chimica, fisica e matematica, con 5 opzioni di risposta.

La prova è durata 100 minuti e si è svolta Mercoledì si svolgerà la prova di Medicina veterinaria: appuntamento alle 8.30 in viale Mancini (dipartimento di Giurisprudenza). Sono pervenute 270 domande per 40 posti, più 9 per studenti non comunitari residenti all'estero.

I candidati dovranno portare con sé un valido documento d'identità provvisto di fotografia. Giovedì 6 settembre sarà la volta di Scienze dell'Architettura e del progetto: anche in questo caso il test si svolgerà nel complesso di viale Mancini.

Sono pervenute 96 domande; i posti disponibili sono 60 più 10.