Sono iniziati ufficialmente con le lezioni di violino i corsi di alto perfezionamento organizzati dalla Scuola Civica di musica Alessandra Saba.

«Siamo orgogliosi di ospitare a Marrubiu tanti giovani allievi provenienti non solo da tutta la Sardegna - spiega il direttore Andrea Piras -  ma anche dalla penisola, basti pensare che tre allievi verranno appositamente da Napoli per seguire le lezioni di violino tenute dal maestro Gianmaria Melis, primo violino di spalla dell’Orchestra del Teatro Lirico di Cagliari».

La scuola di musica Alessandra Saba  propone ai giovani strumentisti un’opportunità di formazione specializzata, impartita da didatti e concertisti di chiara fama, con lo scopo di elevare le competenze tecnico-musicali e la sensibilità musicale di ciascun partecipante, al fine di introdurlo in modo più maturo e competitivo nel circuito professionale.

«Oltre alle normali lezioni di strumento, che si distribuiscono con cadenza mensile in un calendario che va da marzo a luglio, l’attività si concluderà con un saggio finale - spiega ancora il direttore della Scuola Andrea Piras -  La prossima settimana sarà la volta della batteria. Le lezioni saranno tenute dal batterista cagliaritano Daniele Russo».