Il libro di Giovanni Impastato è il piatto forte che viene servito al festival letterario e musicale "Io sto con i libri. Leggi che ti passa", realizzato dalla Pro loco, la cooperativa Esedra, la libreria Emmepi, l'associazione Maart, assieme ad altre associazioni e le scuole del territorio.

Domenica sera, al Maart City Heart Intermodale, c'è il gradito ritorno di Giovanni Impastato a Macomer, per presentare il suo romanzo "Mio fratello, tutta una vita con Peppino". Lo scrittore dialogherà con Beppe Manias e si parlerà del conflitto di chi ha vissuto la mafia all'interno delle mura domestiche e le successive battaglie per la legalità e la verità.

Quello con Impastato, realizzato in collaborazione con la biblioteca Gramsciana Onlus, è uno degli appuntamenti che stanno caratterizzando il mese di novembre a Macomer e nel Marghine, con la quarta edizione del festival letterario. L’appuntamento ha aperto la stagione ad ottobre e continuerà fino a Natale con un ricco calendario di appuntamenti letterari e musicali, che si svolgeranno tra Macomer ed i centri del Marghine.

Si tratta di una iniziativa che ha l'obiettivo di stimolare e favorire l'abitudine alla lettura, col coinvolgimento degli studenti e degli insegnanti degli istituti scolastici del territorio. Per i bambini della scuola dell'infanzia sono invece previste attività ludiche con laboratori di lettura e scrittura creativa.

Il programma del mese di novembre è iniziato ieri, con lo scrittore Marco Erba, che al Maart City Heart Intermodale ha presentato l'ultimo romanzo, "Città d'argento", edito da Rizzoli. Domani sera, invece, alle 19, sempre all'intermodale, lo scrittore, musicista, regista e attore Giacomo Casti che presenta il romanzo "Nino e la balena".