Una uscita di scena anticipata, dopo appena 14 mesi, ma per un motivo validissimo. Luana Toniolo lascia la DirezioneRegionale Musei Sardegna  per intraprendere un nuovo percorso di alta formazione alla Scuola Nazionale dell'Amministrazione per Dirigenti tecnici. L’archeologa, in un anno ricco di iniziative, ha realizzato una serie di attività culturali, con nuove aperture e progetti di accessibilità nei luoghi della cultura per rendere i musei sardi sempre più inclusivi. Un percorso che, seppur breve, ha inciso significativamente sulla pianificazione delle attività presenti e future.

La ormai ex direttrice Luana Toniolo dichiara: «Desidero ringraziare tutto il personale della Direzione regionale per il loro impegno di quest'anno insieme che ci ha permesso di realizzare tanti progetti e altri che sono ancora in cantiere, e di far vivere i nostri musei. A loro va il mio più sentito ringraziamento, certa che continueranno a lavorare con la stessa passione».

Da domani sarà il Funzionario della DRM, l’architetto Luciano Cannas, a gestire la direzione, con delega del Direttore generale Musei, Massimo Osanna. Un ruolo importante per dare continuità amministrativa, pianificare nuovi progetti e gestire quelli messi in campo per il PNNR, ottimizzare le attività di comunicazione e valorizzazione e proseguire il grande lavoro messo in campo fino ad oggi da tutto il personale della DRM Sardegna per la fruizione dei musei e delle aree archeologiche statali presenti nel territorio regionale.

© Riproduzione riservata