Lo chef Angelo Sassu, 56 anni di Porto Torres, vecchia gloria del famoso pugilato turritano, da qualche tempo presta servizio nella cucina di un hotel a quattro stelle a Gressoney, in Val d'Aosta.

Nella nota località turistica montana, causa Coronavirus, le piste di sci sono chiuse e perciò la proprietà dell'hotel ha deciso di fermare la struttura, almeno sino a Pasqua, in attesa degli eventi.

Allora Angelo, cuore sardo generoso, oggi ha pubblicato un post sulla sua bacheca di facebook: "Rientro a casa - scrive - e offro la mia disponibilità in tutte le strutture, specie dove ci sono anziani e gente in difficoltà, naturalmente in cucina e gratis". Rintracciato al telefono Angelo Sassu, come tutti, è molto preoccupato della situazione in atto.

"Ognuno di noi deve dare un contributo alla causa - spiega -. Non dobbiamo pensare che siano sempre gli altri a farlo al posto nostro. Io torno per qualche tempo nell'isola e almeno sino a Pasqua sarò libero. Voglio perciò approfittare di queste settimane per rendermi utile nella mia Sardegna, terra che amo, aiutando chi ha necessità e dando una mano dove sia possibile. Chiunque abbia bisogno di me come cuoco sa dove trovarmi. Ribadisco - conclude - che la mia disponibilità è totalmente gratuita". Indubbiamente quello di Angelo è un gesto significativo e di grande valore civico. In questi giorni difficili i gesti di solidarietà tra sardi stanno comunque aumentando. Un buon segno nella terribile disgrazia.
© Riproduzione riservata