L’erbario fantastico di Romilda, presentato il nuovo libro della scrittrice Maria Antonietta Pirrigheddu
Un appuntamento della rassegna palaese “Estate in Cultura”, i prossimi sono previsti il 16 e il 23 luglioPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Nell’ambito della rassegna palaese “Estate in Cultura” è stato presentato il nuovo libro della scrittrice tempiese Maria Antonietta Pirrigheddu. Lucia Satta ha dialogato con l’autrice di “Erbario di una suora analfabeta” negli spazi del Complesso Montiggia.
Il libro è la storia di un erbario unico al mondo, una raccolta di descrizioni di piante fantastiche accompagnate da tavole dipinte. L'Erbario di una suora analfabeta, interamente illustrato a colori, è il secondo volume della collana "I libri dell'Alba". Ha spiegato l’autrice: «C’è un luogo dove le erbe fantastiche raccolte da Romilda, la protagonista del romanzo, crescono davvero, sebbene non si possano cogliere. Questo luogo è la coscienza umana, là dove può essere coltivata qualunque pianta, benefica o maligna, velenosa o curativa. Basta interrare i semi giusti».
Prossimi appuntamenti della rassegna palaese, con Flavio Soriga il 16 luglio (Amori alla finestra) e poi “La ballerina perfetta-Laboratorio di lettura e disegno per bambini”, con l'artista Alessandra Mura, il 23 luglio.