Hanno preparato piatti prelibati a base di funghi, mettendo a dura prova la giuria del concorso di cucina organizzato dall'associazione Pro loco presieduta da Rita Melis (in collaborazione con la Federazione italiana cuochi) nell'ambito del concorso micologico.

Protagonisti: i ragazzi di 3^, 4^ e 5^ Eno dell'istituto Alberghiero di Iglesias, guidati dagli insegnanti Pasquale Franzese e Luigi Belvedere. Gli studenti hanno dato prova della loro abilità con ricette sfiziose e a salire sul gradino più alto del podio sono stati Karim Mohcine e Davide Tidu, della 3^ A Eno, che hanno preparato la lasagnetta di pane carasau ai funghi porcini. Secondo posto per Jennifer Orrù e Alessio Lai (5 A) che hanno proposto tortellino al vino rosso e rapa rossa su vellutata ai funghi misti.

A conquistare il terzo posto sono stati Dario Piras e Daniel Musu, della 4^: la loro ricetta è stata i colori d'autunno. Al quarto e quinto posto si sono piazzati, rispettivamente, Roberta Manca e Eleonora Putzolu (3 B) con le panadas ripiene di cardoncelli e patate; Fabrizio Pilloni e Simone Matteu (5^ B) con il piatto carpaccio equino con funghi marinati e salsa ai funghi.
© Riproduzione riservata