La vita in rosa, in tutte le sfumature di rosa. Nonostante il lockdown imposto dal coronavirus, nonostante le angosce e le paure.

Su Facebook spopola #zonarosa, creazione artistica dei sassaresi Alessandro Carta e Francesca Buffoni. Una coppia che dal proprio appartamento riesce a proiettarsi con la fantasia in situazioni e luoghi veramente assurdi o assurdamente veri.

Inizialmente erano solo foto, poi sono passati ai video aumentando i fan. Lui è un artista eclettico, frontman e leader del progetto musicale Nasodoble, e con lo pseudonimo di Nicola Di Banari ha lanciato insieme alla band la celebre "Cazz Boh", graffiante e rabbioso brano sulla Sardegna avvelenata e depredata.

Francesca Buffoni è attrice di teatro e giornalista della rivista online "Underground X", che si occupa di musica e arte.

Alessandro Carta spiega: "È nato come un gioco e resta un gioco. Avevo un accappatoio rosa ereditato da mio padre, in casa ci siamo resi conto di avere tanti oggetti rosa e con un gioco di parole evidente abbiamo provato a prendere bene il periodo di reclusione in casa e tutte le tappe che ci sono state imposte".

E così dopo il bagno nella vasca con aperitivi e alcolici e la Pasquetta festeggiata dentro la Fiat 126 ecco il 1° maggio "al mare" con un ospite speciale: Nico Bortis, celebre per l'intervista fatta durante la Festa di Sant'Efisio. "Non ci potevo credere quando ci ha mandato l'audio. Nico è un'anima pura".
© Riproduzione riservata