Inaugurazione venerdì a Roma per "Italy, taste of beauty" , rassegna con gli scatti di trenta fotografi italiani che dopo altre due tappe a Milano e Napoli si sposta a novembre in Cina (Lishui) in occasione di un Festival Internazionale.

Un progetto di ampio respiro, che arriva a due anni dalla precedente e fortunata edizione, e che questa volta porterà con se anche i colori di Cagliari e della Sardegna attraverso l'obiettivo di Andrea Salvai, con dieci scatti che raccontano il carnevale nel capoluogo.

Per lui, che proprio a Cagliari vive e che paragona la fotografia "al profumo della brezza di mare, forte, deciso, coinvolgente, immediato e istantaneo, un'esperienza che dura nel tempo e nello spazio", una nuova avventura internazionale.

Quella di Lishui in Cina è una delle più grandi manifestazioni al mondo sulla fotografia, iniziativa unica nel suo genere, sia per dimensione che per passione e per impronta internazionale.

"Italy, taste of beauty", a cura di expophoto, è un racconto i cui protagonisti sono i fotografi, il gusto italiano per la bellezza e la convinzione che le istantanee siano un linguaggio universale capace di avvicinare popoli e mondi distanti e diversi, che possono arricchirsi dalla reciproca conoscenza.

"Italy, taste of beauty" è, inoltre, un video racconto che parte da interviste a personaggi di rilievo della cultura e della fotografia in Italia e in Cina e culmina con un breve docufilm sulla mostra di Lishui.

(Redazione Online/v.l.)
© Riproduzione riservata