Il XVIII Premio letterario Osilo è sul tema dell'abito tradizionale del paese
Previste le sezioni saggistica, narrativa, monologo teatrale, fotografia e pitturaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
L'edizione della maturità, la diciottesima, del Premio letterario Osilo ha come tema “Il vestiario tradizionale osilese- Storia e memoria”. Il Salotto Letterario, che organizza il concorso, ha appena pubblicato il bando.
Sono cinque le sezioni attraverso le quali esprimere in maniera artistica attorno all’intrigante e seduttivo tema del costume tradizionale osilese, di straordinario impatto estetico, apprezzato nel mondo, inimitabile sintesi di sapiente manualità e immateriale allure.
Le cinque sezioni: Premio Selezione Saggistica, Premio Selezione Narrativa, Premio Selezione monologo teatrale, Premio fotografia per notturne antichità sarde e Premio pittura per notturne antichità sarde. Sono ammessi componimenti in tutte le varianti linguistiche della Sardegna.
Previsti anche il Riconoscimento alla memoria di Ida Comaschi Caria, geologa e paleontologa, e il Riconoscimento alla memoria di Salvatore Murgia, poeta.