Arte, letteratura, teatro, musica e filosofia. Il bello della cultura riunito nel primo festival multidisciplinare che si apre l'11 agosto a Molineddu, a Ossi, il Parco Naturale dell'Arte famoso nel mondo e conosciuto per la sua mostra d'arte contemporanea che da oltre 20 anni ha reso questo luogo un museo a cielo aperto tra i più importanti d'Italia.

"DelBello", ideato e diretto da Leonardo Omar Onida, è un progetto che cercherà di coniugare la bellezza in forme artistiche, ma sempre in armonia con il luogo ospitante. E servirà anche a raccogliere fondi a sostegno del Parco.

Il tema della prima edizione è l'incanto, declinato nelle varie forme artistiche. L'11 agosto il concerto di Beppe Dettori e Roul Moretti (21.30) sarà preceduto da un reading filosofico dal titolo "Pensieri di Marco Aurelio" a cura di Carlo Valle. Nel corso della serata previste anche incursioni poetiche di Leonardo Onida. Partecipano pure le mosaiciste internazionali dell'associazione Sardinia Contemporary Mosaic & Art.

Gli altri due appuntamenti sono fissati per il 24 agosto e il 7 settembre e saranno dedicati all'incanto delle note e delle voci. Tra gli ospiti il pianista jazz Claudio Cojaniz.
© Riproduzione riservata