Il mistero del "sigaro" spaziale: "È una sonda aliena"
I ricercatori dell'Università di Harvard credono che l'oggetto possa avere "un'origine artificiale"Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il misterioso oggetto a forma di sigaro avvistato per la prima volta l'anno scorso nello Spazio potrebbe essere una sonda aliena.
Questa l'ipotesi avanzata da alcuni ricercatori dell'Università di Harvard e riportata dalla Cnn, secondo cui Oumuamua - questo il nome dell'oggetto - avrebbe "un'origine artificiale".
Un dispositivo inviato per esplorare la Terra "intenzionalmente nelle vicinanze della Terra da una civiltà aliena".
L'oggetto è stato scoperto nell'ottobre del 2017 da un telescopio nelle Hawaii. Prima gli astronomi avevano ipotizzato che si trattasse di una cometa, poi un asteroide.
Ora si crede che potesse appartenere a una nuova classe di "oggetti interstellari".
Nello studio gli esperti dell'Harvard Smithsonian Center for Astrophysics affermano che Oumuamua "viaggi nello spazio interstellare come un detrito grazie a un'attrezzatura tecnologica avanzata", forse spinto dalle radiazioni solari.
L'oggetto viaggia con una traiettoria insolita a una velocità di 315.431 km/h: per questo gli studiosi ipotizzano che non sia più funzionante.
(Unioneonline/F)