Il Lago di Baratz ospita la mostra fotografica sui Barbagianni di Sardegna
Visite gratuite all'esposizione di Salvatore Frau ed Edoardo SimulaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Rapace notturno col caratteristico viso a forma di cuore, il barbagianni è il protagonista di una delle attività organizzate dal Ceas Lago Baratz, il Centro per l’Educazione Ambientale e la Sostenibilità del Comune di Sassari, che festeggia i 25 anni 25 anni. Lunedì verrà inaugurata la mostra fotografica dal titolo “STRÌAS - Barbagianni di Sardegna” a cura di Sardinia Nature Società Cooperativa.
Le immagini, scattate dai fotografi naturalisti Salvatore Frau ed Edoardo Simula, sono state realizzate a distanza con l’utilizzo di fotocellule per creare meno disturbo possibile alla fauna selvatica. Per alcune è stata inoltre usata la tecnica della doppia esposizione che consiste nella combinazione di due fotografie in un’unica immagine che rende le foto uniche e significative.
La mostra è visitabile gratuitamente sino al 6 settembre, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 e nei sabati di apertura straordinaria del Ceas (12, 26 luglio; 2, 9, 23 agosto; 6 settembre).