Anna Tifu e il suo celebre violino Stradivari del 1716 chiuderanno il prossimo 23 dicembre il ventesimo Festival Internazionale di Musica da Camera, organizzato dall'Associazione Anton Stadler e con il sostegno della Fondazione Banco di Sardegna.

Sei concerti in totale tutti la domenica alle 19 nel Teatro Electra ad Iglesias.

La prima esibizione questa domenica vedrà protagonisti Andrea Bacchetti al piano affiancato da Giuseppe Nova al flauto e Giorgio Boffa al contrabbasso, in un connubio tra l'armonia della musica classica di Bach e l'energia moderna di Berstein.

Nel secondo appuntamento, l'11 novembre, il flauto di Giuseppe Nese e il piano di Gabriella Orlando, per accompagnare il pubblico tra Verdi, Donizetti e altri grandi.

Tanti strumenti e grande varietà nei generi anche il 18 novembre con una serata al ritmo di valzer, tango, bossa nova, tarantella e molto altro, con Palma di Gaetano al flauto, Giordano Muolo al clarinetto e Danilo Panico al pianoforte.

Per l'appuntamento seguente, in programma il 25 novembre, un concerto di pianoforte a quattro mani con una celebre coppia, Carles Lama e Sofia Cabruja.

Serata di classica e jazz il 9 dicembre, grazie al quartetto con Claudio Piastra alla chitarra, Simone Pagani al pianoforte, Franco Catalini al contrabbasso e Marco Tolotti alla batteria.

Il 23 dicembre sarà la volta di Anna Tifu: la giovane violinista cagliaritana, pluripremiata e protagonista sui palchi di tutto il mondo, accompagnata da Marco Schirru al pianoforte, suonerà un repertorio tra Beethoven, Ravel, Chusson e Sarasate.

Giovanni Lorenzo Porrà
© Riproduzione riservata