Anche quest'anno Guasila celebra lo scrittore e antropologo Giulio Angioni, e lo fa con il Festival dell'Altrove promosso dall'assessorato comunale alla Cultura in collaborazione con l'associazione Enti Locali per le Attività Culturali e di Spettacolo.

L'ultimo fine settimana del mese è dedicato alla premiazione dei vincitori del concorso letterario del Festival, giunto alla sesta edizione. Il tema scelto per la presentazione degli elaborati è "Il bene e il male". Sabato 29 ottobre, alle 19.30, la premiazione dei vincitori del bando "Sezione Giovani e Tesi di Laurea". La giuria è composta da Piergiorgio Pulixi (presidente), Rossana Copez, Francesca Mulas Fiori e Alessandra Ghiani. A seguire degustazione enogastronomica e rappresentazione teatrale a cura dell’Associazione Due O. 

La domenica 30 ottobre, alle ore 19.30, Alessia Simoncelli presenta la premiazione dei vincitori del bando "Sezione Adulti", con il contributo dell’associazione Due O (reading testi con accompagnamento musicale a cura di Antonella Puddu e Riccardo Pittau). La giuria, presieduta sempre dallo scrittore Piergiorgio Pulixi, è composta da Francesca Spanu, Emanuele Cioglia e Fabio Marcello. A seguire degustazione e concerto dei Laungedelica. 

© Riproduzione riservata