La Biblioteca comunale di Gonnoscodina, che fa riferimento al Sistema Bibliotecario della Marmilla, è al lavoro nell’organizzazione di diverse attività.

Saranno coinvolte diverse fasce di popolazione, dai più piccoli fino agli adulti. È il caso dell’appuntamento in programma domani, dalle 15.30 alle 16.30, nei locali della biblioteca, con la presentazione del progetto di sensibilizzazione alla lettura dei minori, “Andiamo diritti alle Storie - Nati per leggere”.

Nel corso del pomeriggio sono in programma anche tante letture per i più piccoli.

Venerdì 25, invece, “Open Day” della Biblioteca comunale, dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18. Al mattino l’inaugurazione della mostra bibliografica dal tema “Le parole per le donne”: interverranno il sindaco Luciano Frau, l’assessore alla Cultura Valentina Fanari e l'autore Palmiro Pilloni, mentre, di pomeriggio, ci sarà una parte dedicata alla lettura del racconto “Una rosa color amaranto”.

Sabato 26, dalle 15.30, in occasione della "Giornata contro la Violenza sulle donne", inaugurazione della “panchina rossa”, richiamo alla riflessione sul fenomeno della violenza di genere. Quest’ultimo evento in collaborazione con il Centro Antiviolenza “Donna Eleonora” di Oristano.

© Riproduzione riservata