Con una simpatica cerimonia è  stata inaugurata oggi all’Agorà la mostra dell’ associazione “ La Sardegna verso l’Unesco”, alla quale hanno preso parte tanti studenti delle scuole locali, genitori degli alunni, il presidente Pierpaolo Vargiu, l' assessore alla Cultura  Paola Flore, il presidente dell’associazione Orgono, Ninni Masala, l’esperto di argilla Umberto Soddu, diversi insegnanti con in testa   Valeria Manca. I bambini delle due scuole dell’infanzia hanno cantato una canzone rap sulla civiltà nuragica scritta dagli alunni della secondaria, a cui è seguita l’esibizione  dei bambini della primaria che hanno eseguito  un altro  brano accompagnato dai tamburelli. Letta anche una poesia in sardo sulla  mostra e realizzata durante il laboratorio.

Il presidente  Vargiu,è rimasto particolarmente colpito per i lavori eseguiti e per il coinvolgimento di tutte le scuole. «È stata per me una gioia percepire l’entusiasmo e la passione di tutti gli alunni che hanno fatto delle riflessioni sulla ricchezza che la Sardegna potrebbe ottenere, se tutta la civiltà nuragica diventasse patrimonio dell’umanità».

La mostra rimarrà aperta sino  al prossimo 7 marzo.