L'appuntamento più atteso, "L'Isola delle Storie", è in programma dal 29 giugno al 2 luglio. Gavoi, però, non si accontenta. Ammortizza l'attesa, amplia la sua offerta: anima i vicoli dove le case in pietra sono una costante.

Ecco il Preludio al festival letterario: una due giorni tra arte e letteratura, al via domani.

Dalle 17.30 le sale dell'ex caserma ospiteranno due mostre (visitabili fino al 2 luglio), frutto di una consolidata sinergia col Man di Nuoro.

"Se non qui dove", di Luca Bertolo, è il primo allestimento che il museo barbaricino presenta in occasione della quattordicesima edizione del festival.

Dopo i progetti di Alessandro Pessoli, Jennifer West e Jakub Julian Ziolkowski, quello di Bertolo è il quarto appuntamento di un ciclo annuale di mostre personali teso a riflettere sui molteplici utilizzi e sulla possibile attualità della pittura.

"L'invenzione della Petra Sarda", di Anne Franchetti, è invece l'esposizione a cura della Casa delle letterature di Roma, sempre col supporto del museo Man. Di fatto, una selezione di opere in gres, scelte tra le numerose realizzate dalla ceramista italo-americana a partire dalla fine degli anni Settanta.

Non solo arte, a Gavoi. Sempre domani, dalle 19, il palco di piazza Sant'Antiocru accoglierà Marcello Fois e la scrittrice Milena Agus (appena uscita in libreria con il nuovo romanzo "Terre promesse"). Quindi Cristian Mannu, vincitore lo scorso anno del Premio Calvino.

Domenica, infine, spazio ai più giovani, con la presentazione dell'iniziativa di promozione alla lettura "Crescere leggendo".
© Riproduzione riservata