Un libro per raccontare, con testi e immagini, la civiltà nuragica, e una piccola enciclopedia da leggere e custodire, una guida alla scoperta di un'affascinante pezzo di storia.

"Patrimonio a Lunga Esposizione - L'età Nuragica" è il titolo del volume appena uscito in tutte le librerie italiane e pronto, dopo 3 mesi di presentazioni e quasi tutte le copie vendute, ad un "mini tour" gallurese per farsi conoscere da un pubblico di appassionati e curiosi.

Gli appuntamenti sono in programma il 22 agosto alle 19.30 nel piccolo anfiteatro (Pedru) del borgo di Sa Pedra Bianca, quindi il 27 agosto alle 21.30 a Canniggione (piazza della Chiesa) e l’8 settembre alle 18 nella libreria di Viale Corso Umberto 154 a Olbia.

Il volume è il frutto di due anni di uscite fotografiche e ricerche storiche, con i testi dell'Archeologa Fabiola Atzori. L'idea del progetto nasce in seno all’associazione culturale VOES, composta da un gruppo di professionisti che hanno in comune la stessa passione per l'immagine. VOES, voci in sardo, arriva nel 2015 con lo scopo di dar voce, appunto, alla Sardegna, promuovendone il territorio attraverso la fotografia e il video.

A presentare il libro nel tour in Gallura saranno le archeologhe Fabiola Atzori, Viviana Pinna e Giovanna Fundoni accanto ad alcuni fra i fotografi che hanno partecipato al progetto fra cui i massimi rappresentanti dell'associazione VOES.

(Redazione Online/v.l.).
© Riproduzione riservata