Un interessante format e una nuova cornice espositiva per "Sassari Cosplay & Comics 2017", mostra mercato dedicata a giochi, videogiochi e fumetti in programma il 2 e il 3 settembre (dalle 9.30 alle 20.30) nei locali fieristici del Promocamera di Predda Niedda.

A partecipare oltre trenta espositori provenienti da tutta la Sardegna e dalla Penisola, con opere di ingegno artigianale, merchandising ufficiale, fumetti, film e tanti gadget.

Prevista dagli organizzatori un'importante area dedicata a giochi da tavolo con dimostrazioni e tornei, postazioni gaming PC, console da tavolo e portatili, un’area dedicata al retrogame con le migliori console del passato che hanno fatto la storia e, novità di quest’anno, le nuovissime postazioni di realtà aumentata per immergersi con tutti i sensi nel gioco. In programma anche una retrospettiva dedicata al franchising Tom Raider con il fan site ufficiale.

Spazio anche ai fumetti, all’arte e alle conferenze con gli ospiti fra cui Diego Fichera e Giusy Nicosia, fumettisti e illustratori; Andrea Scopetta, fumettista, illustratore e insegnante della Scuola Comix; Pino Cuozzo, esperto del mondo fumettistico americano e direttore artistico della manifestazione, e Orgoglio Nerd, autentica “guida” su internet per tutti coloro che cercano punti d’incontro, dibattiti, informazioni e curiosità sulle proprie passioni.

Per chi ama viaggiare appuntamento con gli youtuber e videomaker Human Safari e Il Signor Franz, che parleranno dei loro viaggi e della loro passione per la fotografia. E poi un workshop dedicato a scoprire i segreti del doppiaggio italiano con protagonista la storica voce di molti film e serie tv Ivo de Palma.

In agenda anche il consueto appuntamento dedicato al Cosplay e all’ormai famoso contest che quest’anno permetterà al vincitore di volare in Giappone; chi non andrà nel sol levante potrà invece essere scelto come rappresentante sardo al Campionato Italiano Cosplay del prossimo Lucca Comic and Games.

A concludere al meglio le serate toccherà a Stefano Bersola, interprete delle sigle di anime come "City Hunter", "Patlabor", "Mi hai rapito il cuore Lamù","Sun College" e "Magic Knight Rayheart" realizzate per Yamato Video.

(Redazione Online/v.l.)
© Riproduzione riservata