L'edizione numero 31 del festival organizzato dall'associazione Folk Figulinas e dal Comune di Florinas riprende dopo l'anno di stop imposto alla pandemia. Il 13 agosto sarà l'anfiteatro comunale di Florinas ad ospitare la rassegna dedicata al folklore internazionale, che quest'anno proporrà però solo gruppi sardi viste le restrizioni per i viaggi tra Paesi.

Sei i gruppi: il gruppo folk “Figulinas”, il gruppo folk “Don Milani” di Dorgali, il gruppo folk Biddobrana (Villaurbana), il gruppo folk “San Pietro” di Ittiri, il gruppo folk “Santu Jacu” di Orosei, il Tenore Remundu e Locu di Bitti.

L’anfiteatro potrà accogliere sino a un massimo di 600 persone ben distanziate tra loro, e tutte rigorosamente munite di Green Pass, il certificato di avvenuta vaccinazione.

Il sindaco Enrico Lobino afferma: “È un segnale forte di ripartenza, anche se purtroppo quest’anno, nel giusto rispetto delle norme sanitarie, non saranno presenti i gruppi dall’estero. Però, a settembre, è già in programma un collegamento internazionale via streaming con alcuni di loro”.

© Riproduzione riservata