Fiera “Un'isola e i suoi libri”: a Sassari 4.000 visitatori
Un boom delle vendite che soddisfa l'Aes, Associazione Editori SardiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Quattromila visitatori in un weekend, vendita assai superiori alle fiere locali degli ultimi dieci anni, presentazioni partecipate. Bilancio lusinghiero per fiera dell’editoria regionale Un’isola e i suoi libri, ospitata lo scorso fine settimana dal Padiglione Tavolara. Promossa dal Comune di Sassari, sostenuta dalla Regione Sardegna e curata dell’Associazione Editori Sardi in partenariato col festival Mediterranea. Culture, scambi, passaggi, la manifestazione ha incassato la soddisfazione degli editori.
Il sindaco di Sassari, Giuseppe Mascia, ha commentato: «Sassari si conferma punto di riferimento culturale in Sardegna attraverso un momento di promozione e valorizzazione della realtà editoriale isolana».
La presidente dell’Aes, Simonetta Castia, ha evidenziato: «La fiera è stata caratterizzata da un grande successo di pubblico e vendite, con il più che tangibile apprezzamento e risposta da parte dei sassaresi e di tutti gli appassionati. Gli ottimi numeri confermano la bontà della proposta culturale».