Il Comune di Senorbì e l'istituto di istruzione superiore Luigi Einaudi hanno aderito al "Festivalscienza" organizzato dall'associazione "Scienza Società Scienza" per raccontare la fisica, la chimica, le scienze naturali e la matematica con una ricca varietà di linguaggi e attività in grado di coinvolgere scuole e famiglie, ricercatori e semplici cittadini.

Domani, dalle 9 alle 10.30 nella sede centrale dell'Einaudi, si terrà la conferenza "Il Sardinia Radio Telescopy e il suo territorio vicino" a cura di Andrea Possenti, referente dell'Osservatorio Astronomico di Cagliari. Alle 11.30 la presentazione del libro "La ricerca della forma assoluta. Itinerari dell'esperienza". Dalle 9 alle 10 e dalle 10 alle 11 verrà proiettato il cortometraggio "Domani sarà oro", realizzato dagli alunni dell'istituto De Sanctis-Deledda a cura della docente Monica Mameli.

La proiezione del cortometraggio verrà ripetuta dalle 11.20 alle 12.20 e dalle 12.20 alle 13.20 nella sede staccata dell'Einaudi.