Inserito nel circuito che ha come partner il World Choral Championship, il Festival Internazionale di Rimini ha radunato online ben 55 formazioni provenienti da tutto il mondo, con una forte componente asiatica, da Giappone, Taiwan, Cina e Malesia soprattutto, oltre che da Usa e nazioni europee. Diploma di bronzo per i due cori diretti dal maestro Vincenzo Cossu: la corale studentesca "Città di Sassari" lo ha ottenuto per il livello B1 e l'insieme vocale "Nova Euphonia" per il livello B2 avanzato.

Una vetrina importante per la Sardegna: i video caricati sul canale ufficiale YouTube del Rimini International sono stati visti infatti in pochi giorni da migliaia di utenti in tutto il mondo.

Carte vincenti dei cori sassaresi non solo la qualità musicale, ma anche l'ambientazione, come spiega Vincenzo Cossu: "La reggia nuragica di Santu Antine, uno degli scenari tra i più suggestivi del Festival delle Bellezze, si è trasformato in uno straordinario palcoscenico internazionale. Pensato per la III edizione del Festival delle Bellezze, lo abbiamo inviato al concorso internazionale e i risultati sono stati lusinghieri".
© Riproduzione riservata