Tutto pronto per l’edizione numero 14 del Festival della Canzone Algherese che torna dopo una assenza lunga 33 anni. Una vera e propria gara canora in programma l’1 e il 2 luglio nello spazio esterno de Lo Quarter. L’evento, organizzato dall'associazione culturale “APS Festival della Canzone Algherese” vuole celebrare la musica e la cultura algheresi. Un’occasione unica per scoprire artisti emergenti ma anche affermati che si esibiranno in lingua catalano – algherese.

Gli organizzatori hanno svelato i nomi dei presentatori, che saranno Pinuccia Sechi e Pierpaolo Sanna. La manifestazione sarà articolata in due serate, con inizio previsto alle 20.30, entrambe all'insegna della musica dal vivo e con brani esclusivamente inediti. Tra gli ospiti che saranno presenti nelle due serate anche il duo Anima's di Quartu Sant'Elena e il cantautore algherese Paolo Dessì, che proporrà alcuni grandi successi della musica algherese.

Ma ci saranno pure i Bertas, popolare gruppo folcloristico della Sardegna. Spazio alle note del flamenco con il gruppo "Sabor Flamenco" capitanato da Luis Doppio, che proporrà balli e canti. «L'evento rappresenta un'importante occasione per scoprire i talenti della Canzone Algherese e per trascorrere una serata all'insegna del divertimento e della cultura», sottolineano gli organizzatori.

© Riproduzione riservata