Ci sono anche due sardi tra i 25 studenti più meritevoli d'Italia, che sono stati premiati oggi al Quirinale con l'attestato d'onore e la medaglia degli "Alfieri del lavoro".

Sono la quartese Chiara Bongiovanni e il nuorese Alessandro Bullitta.

Chiara ha terminato gli studi al Liceo scientifico Brotzu di Quartu, con il massimo dei voti e la lode, e attualmente frequenta il corso di laurea in Economia aziendale e Management all'Università Bocconi di Milano.

Il riconoscimento è arrivato dopo un percorso di studi esemplare: nel corso del quinquennio liceale la studentessa ha superato tutti gli anni con la media del 10.

Alessandro Bullitta, diplomato al liceo scientifico di Nuoro, ha conseguito nel corso di studi una media di 9,902.

Attualmente studia ingegneria aeronautica all'Imperial College di Londra.

Entrambi emozionati, hanno rappresentato l'Isola alla cerimonia di premiazione e si preparano a un futuro ricco di soddisfazioni.

La premiazione (foto Alfieri del Lavoro)