Si chiude domani a Cagliari, alla Fondazione di Sardegna in via San Salvatore da Horta 2, la quarta edizione del Festival Internazionale della Letteratura di viaggio.

Dopo le date a Nuoro e Sassari, domani la giornata conclusiva con un ricco programma e ospiti d'eccezione.

Alle 17:30 sarà lo scrittore Paolo Zardi, in dialogo con la libraia Luisa Siddi, a presentare il romanzo "L'invenzione degli animali" (Chiarelettere, 2019).

Alle 18:15 la parola passerà allo scrittore e giornalista Alessandro Zaccuri, autore del libro "Nel nome" (NN, 2019), che dialogherà con il giornalista de L'Unione Sarda Paolo Matta.

Alle 19:00 Paolo Fresu, al quale andrà il Globo per la Letteratura, si racconterà al giornalista Simone Cavagnino. Il suo "Poesie jazz per cuori curiosi" (Rizzoli, 2019), sarà un'occasione per avventurarsi lungo un viaggio in cui la parola scritta e la musica si rincorrono e si confondono.

Alle 19:45 appuntamento con il Direttore dell'agenzia di stampa Agi Mario Sechi, al quale andrà il Globo per il Giornalismo. Affiancato dallo scrittore e giornalista de L'Unione Sarda Francesco Abate, Sechi ripercorrerà le tappe salienti della sua carriera giornalistica.

A chiudere, alle 20:30, la quarta edizione del Festival Internazionale della Letteratura di viaggio sarà la consegna del Globo, il premio realizzato per il Festival dalle Ceramiste Ariu, che sarà consegnato a Fresu e Sechi dal Presidente della Fondazione di Sardegna Antonello Cabras.

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata