Nella chiesa di Olia Speciosa a Castiadas, organizzata dalla Compagnia Carabinieri di San Vito, si è celebrata la ricorrenza della Virgo Fidelis, la santa patrona dell'Arma.

La cerimonia è stata officiata da Padre Mariano Asunis, cappellano militare della Legione Carabinieri Sardegna, affiancato da Don Luigi Grecu parroco di Castiadas e da altri sacerdoti dei Comuni del Sarrabus-Gerrei.

Presenti i sindaci della zona con la fascia tricolore, i rappresentanti delle forze di polizia, militari delle varie forze armate operanti nel territorio, membri delle associazioni combattentistiche e dai volontari e Carabinieri, familiari.

Emozionanti sono state le parole del presidente dell'assemblea Padre Mariano che ha ricordato ai presenti di vivere la propria vita seguendo l'esempio di fedeltà di Maria e l'importanza dell'impegno di tutti coloro che operano per il bene della collettività.

Il capitano Stefano Colantonio, comandante della Compagnia di San Vito, ha ringraziato i presenti per la grande vicinanza offerta ai carabinieri che quotidianamente operano in questo territorio. La celebrazione è stata accompagnata dalle musiche dei maestri suonatori di launeddas, da un giovane clarinettista che assieme al coro hanno intonato l'inno alla Virgo Fidelis.
© Riproduzione riservata