È un'ascesa che frantuma un record dopo l'altro: nel mese di agosto sono stati staccati ben 38mila biglietti dai visitatori del Museo dell'Intreccio Mediterraneo, ubicato nel Castello dei Doria.

L'incasso mensile, solo per i biglietti, ha sfiorato i 100mila euro, il doppio del mese di giugno che pure aveva già stabilito un primato rispetto all'anno scorso.

Il sindaco di Castelsardo, Franco Cuccureddu, esprime soddisfazione e nota: "Ormai siamo molto vicini al limite fisico consentito dagli spazi e dalle norme sulla sicurezza del Castello dei Doria".

Un risultato che premia l'attività svolta negli ultimi due anni che ha portato ad arricchire la dotazione del Museo dell'Intreccio Mediterraneo sia negli spazi esterni (con le ammiratissime macchine da assedio) sia nelle sale che hanno ospitato mostre di eccellente qualità come riconosciuto dai critici d'arte Vittorio Sgarbi e Philippe Daverio, e dallo stesso ministro ai Beni e attività culturali e al Turismo, Dario Franceschini.

Ha fatto inoltre da traino un ricchissimo calendario di eventi culturali e di spettacoli che è iniziato nel mese di giugno e si chiuderà il 16 settembre, continuando ad attrarre decine di migliaia di turisti in uno dei borghi più belli d'Italia.
© Riproduzione riservata