Domani si svolge alla Cittadella universitaria di Monserrato, in contemporanea con le altre città italiane, la semifinale dei Campionati internazionali dei Giochi matematici.

Si tratta di un importante concorso mondiale organizzato in Italia dal Centro Pristem dell’università Bocconi di Milano, giunto ormai alla ventiquattresima edizione nazionale.

Quest’anno si sfideranno a Cagliari oltre 3.700 concorrenti provenienti da tutta l’isola.

Le selezioni sarde sono organizzate dal Centro di ricerca e sperimentazione dell’educazione matematica dall’università di Cagliari.

E in occasione della manifestazione l’Arst mette a disposizione per i partecipanti l’utilizzo gratuito della metropolitana cagliaritana.