L'Università di Cagliari compie 400 anni e si festeggia con un volume che racconta la sua storia attraverso rettori che l'hanno guidata, le scelte di campo fatte, gli investimenti, lo sguardo dell'Ateneo sul mondo.

«Un racconto appassionato e appassionante che deve riempirci di orgoglio», aveva detto durante la presentazione del volume il Rettore Maria Del Zompo.

L'Università del capoluogo è sempre stata una via attraverso la quale i cagliaritani e i sardi hanno voluto affermare la passione per la cultura intesa come strumento di crescita e di sviluppo della nostra Isola.

Il volume è curato dallo storico Gianluca Scroccu - che lo presenta sulle pagine dell'Unione Sarda di domani - insieme alle studiose Mariangela Rapetti ed Eleonora Todde.