Oggi e domani a Cagliari appuntamento con "Genialità italiana sotto le stelle", quarta tappa del progetto di Generali e Old Cinema che si propone di valorizzare il talento italiano realizzando un documentario composto dai filmati girati in otto città del Sud Italia e delle isole.

Il programma della due giorni comprende tre proiezioni all'aperto a ingresso gratuito, per raccontare il territorio sardo attraverso i capolavori del cinema italiano.

Al Giardino sotto le mura oggi alle 21 verrà proiettato il film "Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare d'agosto" di Lina Wertmüller, girato dalla regista tra Cala Fuili, Cala Luna, Capo Comino e il porto di Arbatax.

La conferenza stampa del progetto
La conferenza stampa del progetto
La conferenza stampa del progetto

Domani alle 18 inizierà invece il film di animazione "Totò Sapore e la magica storia della pizza" di Maurizio Forestieri, mentre alle 21 sarà l'ora di "Una piccola impresa meridionale" di Rocco Papaleo.

Cagliari diventerà anche un vero e proprio set cinematografico di un grande film partecipato, che sarà presentato al Festival del Cinema di Venezia: durante le due serate sarà infatti presente una troupe che realizzerà interviste e riprese in città.

(Redazione Online/F)
© Riproduzione riservata