Cagliari dice addio a Daniela Zedda: morta la fotografa degli eventi culturali in Sardegna
Aveva 64 anni: dagli anni Ottanta aveva raccontato per immagini concerti, festival letterari e spettacoli teatrali (anche) sulle pagine de L’Unione SardaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Daniela Zedda, fotografa, da ieri non c’è più. La sua Nikon non fa più click. Una malattia l’ha strappata alla vita a soli 64 anni. Se ne è andata in un letto d’ospedale, a Cagliari, dove ha ricevuto le ultime cure. Lascia un figlio, Riccardo Spignesi, giovane collaboratore delle pagine sportive de L’Unione Sarda, e il compagno Mauro Luccarini.
È l’intero mondo della cultura a piangere la sua morte. Da decenni non c’è concerto, festival letterario, spettacolo teatrale che non sia stato raccontato dalle sue immagini di Daniela Zedda. E da sempre i suoi scatti hanno descritto ai lettori de L’Unione Sarda gli avvenimenti e i protagonisti principali della vita culturale isolana.
Cagliari, e la Sardegna, perdono una “Donna Sarda”. E il suo sguardo sulla realtà, che veniva raccontata dall’obiettivo della macchina fotografica che faceva parte di lei.
I funerali si terranno domani alle 14.30 nel porticato centrale del cimitero di San Michele.