Dibattiti, convegni, mostre, un libro, una splendida scultura, spettacoli e musica. Non poteva andare meglio a Bonorva la 28esima sagra di "Su Zichi", il tipico pane circolare bonorvese che fa impazzire residenti e turisti.

Ma ieri sera, dalle 19 sino a notte fonda, la grande attrazione della sagra (cominciata l'11 agosto): la degustazione nel centro della cittadina dello squisito pane, con tutte le sue infinite varianti e accompagnamenti. Ed è stato un tripudio di folla, come non si era mai visto a Bonorva. Un segnale delle grandi potenzialità di questo pane e di quanto siano apprezzati dai turisti i gusti e i cibi della Sardegna.

"Tre giorni di festa eccezionali che ripagano un'organizzazione che ha richiesto molto impegno - afferma il sindaco di Bonorva Massimo D'Agostino -. Ieri sera più che mai c'è stata la prova di quanto ‘su pane Zichi’ possa essere commercializzato su scala nazionale e internazionale. Come Amministrazione daremo il nostro massimo supporto a tutti coloro che volessero intraprendere questa avventura".

© Riproduzione riservata