“Expo del Turismo Culturale”, il convegno a Barumini
Oggi la presentazione del Corso di Laurea in Restauro dei Beni Culturali – Polo Museale Casa Zapata
La decima edizione dell’Expo del Turismo Culturale dal 30 novembre al 2 dicembre trasforma Barumini nel cuore pulsante del turismo archeologico e culturale dell’Isola.
L’evento, organizzato dalla Fondazione Barumini Sistema Cultura e dal Comune di Barumini, promette un programma ricco di incontri, mostre, laboratori, degustazioni e workshop.
Il Centro Giovanni Lilliu, a due passi da Su Nuraxi, patrimonio mondiale dell’umanità Unesco, è la cornice principale dell’Expo.
LE DIRETTE – Sabato 30 novembre, con diretta streaming anche su UnioneSarda.it, si è tenuto il convegno internazionale dal titolo “La gestione del patrimonio mondiale e le relazioni culturali internazionali”, con un dibattito che ha coinvolto esperti e rappresentanti di siti Unesco come Su Nuraxi, il sito talaiotico di Minorca e il Mausoleo di Qin Shi Huang in Cina.
In diretta streaming su UnioneSarda.it anche la conferenza “Archeologia del presente e futuro dell’archeologia”, che si è tenuta domenica 1 dicembre dalle 9:30 alle 10:30 seguita, dalle 10:45 alle 12:45, la conferenza “Esemplarità della Marmilla tra natura e cultura”, coordinata dalla professoressa Maria Antonietta Mongiu.
Appuntamento anche lunedì 3 dicembre con la diretta streaming su UnioneSarda.it, dalle 10:30, della presentazione del Corso di Laurea in Restauro dei Beni Culturali – Polo Museale Casa Zapata.
(Unioneonline)