Il centro storico di Oristano per due giorni ospiterà sfilate, balli e degustazioni dei prodotti tipici.

Sabato e domenica torna "Aspettando la Sartiglia", un appuntamento che rappresenta un'anteprima del carnevale oristanese. Per il terzo anno consecutivo la manifestazione, organizzata dal Comune e dalla Fondazione Sartiglia, regalerà due giornate all'insegna del divertimento e della tradizione.

Si inizia sabato alle 17, in piazza Eleonora: saranno i gruppi folk e le maschere S'intimbidu di Ardauli, Sedilo e Nurri, Sos Corriolos di Neoneli ad aprire la manifestazione. Le maschere sfileranno per le vie del centro storico, mentre negli stand allestiti in piazza si potranno gustare le specialità del territorio. Domenica alle 11, in piazza Eleonora, si esibiranno gli artisti di strada della compagnia "L'antico baule" di Cagliari; alle 17 sarà la volta del fisarmonicista Davide Chessa, dei tamburini e trombettieri del gruppo "Città di Oristano", e ancora sfilate di maschere, balli e musiche tradizionali.

Negli stand ci sarà la fiera delle produzioni locali con la preparazione e la degustazione di pane tipico, salumi, formaggi, seadas, pesce fritto e sa fregua stuvada di Neoneli.
© Riproduzione riservata