Il Museo Civico Michele Ruzittu di Arzachena ospiterà dal 21 aprile al 23 luglio la mostra dal titolo “Piacere. Non sono io! Quattro Capolavori in cerca di identità”.

Si tratta dell’esposizione di 4 opere di proprietà del Museo Cà La Ghironda di Bologna e di una collettiva di 10 artisti contemporanei «che reinterpretano tali opere, affrontando uno degli aspetti più importanti che la filosofia, la letteratura e l’arte abbiano trattato dalla fine del XIX secolo in poi: l’identità umana».

L’Amministrazione Comunale, che finanzia l’evento, lo considera «a pieno titolo tra quelle iniziative che, attraverso la cultura, perseguono il fine di promuovere il territorio comunale, contribuendo anche allo sviluppo socio-culturale della popolazione residente». Il museo Civico Michele Ruzittu era stato riaperto nell’aprile dello scorso anno, dopo quasi 10 anni di chiusura per ristrutturazione.

La gestione è affidata alla municipalizzata Geseco. Il Museo ospita fino al 2026 la mostra temporanea di lungo periodo “Il tempo ritrovato” e ha ospitato, fino allo scorso 30 settembre, la mostra “Alzachinesi - il volto di Arzachena in 100 ritratti”.

© Riproduzione riservata