È in programma per domani, mercoledì 5 marzo, dalle ore 15.30 alle 17.30 al Museo Labenur ,“Il filo del pensiero... verso i nuraghi”: un incontro alla scoperta della storia antica di Arzachena. La manifestazione è organizzata dall’Associazione di promozione sociale Manialia, patrocinata dall’Amministrazione comunale di Arzachena e promossa dal delegato alla Cultura, Giovanni Carta.

Sono previste attività culturali, ludiche, ricreative e manuali per portare i partecipanti in viaggio nel passato, tra escursioni e laboratori. Un viaggio alla scoperta dei nuraghi, con discussioni e approfondimenti su architettura, economia, attività quotidiane e lo studio di alcuni importanti siti galluresi. Il percorso, si svolgerà sotto la guida delle archeologhe Ivana Utzeri e Sonia Pala.

Un’opportunità per esplorare e conoscere meglio uno degli aspetti più affascinanti del  patrimonio storico e culturale di Arzachena e dalla Gallura. Per iscrizioni e informazioni, 3408209749 oppure 3336324430. Il Museo Labenur è ubicato lungo la strada Arzachena – Bassacutena (vecchia stazione dei treni).

© Riproduzione riservata