Poco meno di 13mila euro per quattro manifestazioni fra cultura, tradizioni e turismo. È la somma stanziata nel bilancio comunale di Mogoro e destinata alla Pro loco della cittadina per l'organizzazione di quattro eventi.

È stata la Giunta municipale ad assegnare 12mila e 900 euro all'associazione turistica.

Durante la riunione il consigliere comunale delegato a Cultura e Turismo, Alessandro Loi, ha detto: "La Pro loco finora ha collaborato con l'amministrazione per la realizzazione di tanti eventi con diligenza, competenza e risultati apprezzabili. La stessa associazione si è resa disponibile a essere anche nel 2019 il soggetto capofila, organizzatore e coordinatore di diversi eventi".

Nel dettaglio, 100 euro sono i fondi previsti per la dimostrazione dell'arte dell'intreccio delle palme prevista sabato nella biblioteca comunale. Ben 6500 euro con 1000 euro da spendere nell'acquisto di piatti e posate compostabili per la nuova edizione della rassegna "Saboris Antigus", che andrà in scena nel centro storico il prossimo 28 aprile. Ancora 5300 euro per il festival regionale di fotografia Bi-Foto con 300 euro per stoviglie compostabilie e 1000 euro per il nuovo saggio di danza.
© Riproduzione riservata